Premio Linutile del teatro 2012 – Il bando

Quattro le compagnie che verranno selezionate su tutto il territorio nazionale per la nuova edizione del Premio, dedicata questa volta al lavoro: l’invito per quest’anno è quello di presentare testi di teatro classico o contemporaneo che parlino del lavoro in tutti i suoi aspetti (singole professioni, casi eccellenti di lavoro, mercato del lavoro, sicurezza sul lavoro, diritti del lavoro, sfruttamento del lavoro, lavoro precario, politiche del lavoro, leggi sul lavoro, etica del lavoro ecc…ecc…).
Nelle 4 serate di spettacolo, ospitate presso il Teatro de Linutile in Via Agordat 5 a Padova, una giuria tecnica affiancherà il pubblico nella scelta dello spettacolo vincitore. Lo spettacolo vincitore riceverà il premio Elefante di Gomma realizzato dalla designer UMMAGUMMA e un contributo in denaro di euro 1.500.

Le domande dovranno pervenire entro il 30 giugno 2012 esclusivamente via mail all’indirizzo direzione@teatrodelinutile.com. Il video su supporto DVD, richiesto obbligatoriamente ad integrazione della documentazione, dovrà essere spedito via posta prioritaria (non raccomandate) a Teatro de Linutile, Via Agordat 5 – 35138 Padova, indicando in oggetto “Candidature Premio Linutile del Teatro 2011”. In caso di mancato ricevimento del video a supporto della candidatura inviata via mail, sarà cura del Teatro contattare la compagnia.

Bando e form di presentazione sono scaricabili dal sito http://www.teatrodelinutile.com/rassegne.php.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *