PREMIO OFF – TEATRO STABILE DEL VENETO 2011

La Stagione 2011/2012 verrà inaugurata al Teatro Verdi di Padova dalla seconda edizione del PREMIO OFF – TEATRO STABILE DEL VENETO che vedrà in scena giovani compagnie teatrali della Regione Veneto selezionate con un bando pubblico.

Il Teatro Stabile del Veneto con questo concorso vuole dare visibilità a compagnie che solitamente calcano circuiti “alternativi” o di “frontiera”, favorendone i percorsi teatrali. “Il grande successo riscontrato dalla prima edizione – sottolinea Alessandro Gassman, Direttore del Teatro Stabile del Veneto – ci convince ad andare avanti”. In un momento di difficoltà dell’intero sistema teatrale “avremmo potuto tirare i remi in barca ed aspettare tempi migliori” aggiunge Gassman. Invece, grazie anche alla disponibilità di Regione Veneto, Comune di Venezia, Comune di Padova, Comune di Vicenza e Provincia di Padova, soci del Teatro Stabile, è stato possibile organizzare la seconda edizione PREMIO OFF cui parteciperanno giovani formazioni teatrali venete, scelte, ed è una novità di quest’anno, sulla base di un bando pubblico.

Come per la passata edizione, al Teatro Verdi il pubblico assisterà agli spettacoli seduto sul palcoscenico per vivere da vicino le emozioni della scena. A giudicare i lavori presentati saranno studenti delle scuole medie superiori e dell’università e abbonati della stagione di prosa. Al primo e secondo classificato saranno assegnati rispettivamente un premio di 10.000 euro ed uno di 5.000 euro.
Il bando del Premio Off verrà presentato da Alessandro Gassman anche con un video caricato sul blog del Teatro Stabile del Veneto, www.intervallo-tsv.it, attivo dal settembre scorso.

Sul sito www.teatrostabileveneto.it sono scaricabili il bando e il modulo di iscrizione del Premio Off Teatro Stabile del Veneto 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *