Krapp's Last Post | Teatro tra le nuvole

Friday
May 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Archivio press Archivio Press: ottobre 2010

Press: ottobre 2010

E-mail Stampa PDF


Click Hit! Aumenta le visite sul tuo sito e paga solo i click che ricevi!


Teatro di Roma, per la direzione artistica, Gigi Proietti ora è in pole position (LA REPUBBLICA, 1° ottobre)
A Palermo la danza è per strada (LA REPUBBLICA, 1° ottobre)
Il Cargo dopo il «Diluvio» approda al teatro storico (IL GIORNALE, 2 ottobre)
Sequestrati dai Demoni del teatro (IL TEMPO, 2 ottobre)
«La Profezia di Celestino» apre il Sipario Strappato (IL GIORNALE, 2 ottobre)
Avanti studenti: al Litta c'è posto per le vostre «Connections» (IL CORRIERE DELLA SERA, 4 ottobre)
Aristotle didn't know anything about theatre (THE GUARDIAN, 4 ottobre)
La danza che provoca: sensuale e violenta (IL CORRIERE DELLA SERA, 4 ottobre)
Ecco l’ultima frontiera della danza (IL GIORNALE, 5 ottobre)
La voce dello zar Anastassov al Regio nel Boris Godunov (LA REPUBBLICA, 5 ottobre)
Lucia Poli inaugura la XXV stagione del Teatro di Rifredi (LA NAZIONE, 5 ottobre)
Uno spettacolo per ricordare Anna Politkovskaja (IL GIORNO, 5 ottobre)
Che senso ha la prima dell'opera? (LA STAMPA, 6 ottobre)
La galera? Facciamone un teatro (L'ESPRESSO, 6 ottobre)
Teatro incantevole di ombre e burattini (LA STAMPA, 7 ottobre)
«Kontakthof», la fragilità dell'esistenza secondo la Bausch (CORRIERE DI BOLOGNA, 7 ottobre)
Milano Oltre danza con Mr. Petronio (LA REPUBBLICA, 7 ottobre)
La merda e il volto di Gesù, il sacro in «piano sequenza» (IL MANIFESTO, 8 ottobre)
Morto Squarzina grande autore (e insegnante) del teatro italiano (IL GIORNALE, 9 ottobre)
RomaEuropa Festival: un sestante tra teatro, musica, danza e videoarte (CORRIERE DELLA SERA, 9 ottobre)
Una favola crudele fra eros e danza (IL MANIFESTO, 10 ottobre)
Kenneth Williams: secret loves behind the life of a tormented man (THE GUARDIAN, 10 ottobre)
L’opera? si salva solo col marketing (IL SECOLO XIX, 11 ottobre)
Quando il teatro "fa figura" (LA STAMPA, 11 ottobre)
Du sang neuf au Ballet national d'Alger (LE FIGARO, 11 ottobre)
«1984» al Filodrammatici. Il regista: «Ogni riferimento all'oggi è voluto» (CORRIERE DELLA SERA, 11 ottobre)

Why do theatres stubbornly refuse to put on their Sunday best? (THE GUARDIAN, 12 ottobre)
La creativita' italiana sui palcoscenici berlinesi (ADNKRONOS, 13 ottobre)
Il doppio sale sul palco al festival dei festival (LA STAMPA, 13 ottobre)
Un festival dedicato al contemporaneo: "Vie" a Modena (CORRIERE DI BOLOGNA, 13 ottobre)
«Questa mattina mi sono svegliato» Delbono, la poesia di chi lotta (L'UNITA', 15 ottobre)
Artigianato e teatro nelle botteghe dell'Oltrarno (LA REPUBBLICA, 16 ottobre)
Ulster Bank Dublin theatre festival – review (THE GUARDIAN, 17 ottobre)
Quella scia dinamica di Stephen Petronio (IL MANIFESTO, 17 ottobre)
Stomp, le théâtre tambour battant (LE MONDE, 17 ottobre)
Racconto d’inverno all’ Elfo di Milano. “Il teatro meglio della realtà” (IL FATTO QUOTIDIANO, 17 ottobre)
Il vecchio continente è un puzzle di sguardi (IL MANIFESTO, 17 ottobre)
La danza chiude Vie, a Modena (CORRIERE DI BOLOGNA, 18 ottobre)
'Urbino in scena' tra teatro e danza con Paolo Rossi e Luca Zingaretti (IL RESTO DEL CARLINO, 18 ottobre)
Il Teatro Metastasio sbarca a New York (LA NAZIONE, 18 ottobre)
Travolto dai debiti il Teatro Nuovo rischia il fallimento (LA STAMPA, 19 ottobre)
Un teatro coscienza del presente (IL SOLE 24 ORE, 19 ottobre)
Festa del teatro. In Brianza due giorni di spettacoli e laboratori (IL GIORNO, 20 ottobre)
A teatro spopolano i monologhi «Pochi attori per spendere meno» (IL CORRIERE DEL VENETO, 21 ottobre)
L'omaggio ad Alda Merini per il teatro della differenza (LA STAMPA, 22 ottobre)
Nella cucina di Sasha Waltz si danzano i piccoli drammi quotidiani (IL SOLE 24 ORE, 22 ottobre)
Proietti tra Sistina, Ambra e Teatro di Roma (LA REPUBBLICA, 22 ottobre)
Il machismo di un'epoca secondo il regista argentino (IL MANIFESTO, 24 ottobre)
Sarah Kane's debut play Blasted returns (THE GUARDIAN, 24 ottobre)
I libri? Prendiamoli a calci e morsi (IL MANIFESTO, 24 ottobre)
Tocca andare in Corea per risentire Mefistofele (LA STAMPA, 25 ottobre)
Bondi: "Governo e imprenditori aiuteranno il Carlo Felice" (LA REPUBBLICA, 26 ottobre)
L'anima nera di Maria Paiato, sensuale e dolente "Erodiade" di Testori (IL SOLE 24 ORE, 26 ottobre)
Il teatro secondo Pasolini (IL FRIULI, 26 ottobre)
"Love Machines" dei Kataklò in prima nazionale a Milano (IL GIORNO, 27 ottobre)
Tarantino, le declinazioni a teatro (BARI SERA, 27 ottobre)
Mimmo Sorrentino: "Porto in scena i pendolari della linea Milano-Torino" (IL GIORNALE, 27 ottobre)
Au bonheur d'un soir, avec "Les Femmes savantes" (LE MONDE, 27 ottobre)
Pasolini, il suo stile vince gli anni e riporta alla realtà (L'ARENA, 27 ottobre)
Sfido i classici con l'animo da cantastorie (IL SOLE 24 ORE, 27 ottobre)
Ces "Noces" de 1973 résistent bien au temps (LE MONDE, 28 ottobre)
Tanztheater Wuppertal Pina Bausch - review (THE GUARDIAN, 28 ottobre)
"I miei Demòni boicottati tornano a casa" (LA STAMPA, 29 ottobre)
A Milano debutta Edge festival, teatro e carcere per uscire dalla marginalità (IL SOLE 24 ORE, 29 ottobre)
"Il teatro non ha tempo". Stein spiega "I Demoni" (LA REPUBBLICA, 29 ottobre)
I delitti delle coscienze. La pedofilia sull'altare (IL MANIFESTO, 31 ottobre)
I maratoneti del teatro che non finisce mai (LA STAMPA, 31 ottobre)
Hits: 1243

Commenti (0)


Leggi i commenti Nuovo commento

busy
Ultimo aggiornamento ( Martedì 20 Maggio 2014 12:51 )  


Il Giardino delle Esperidi
Progetto Jet Propulsion Theatre
Venerdì 29 maggio - Torino, Teatro Giulia di Barolo

Last Seen

 

La bisbetica domata di Factory. Ma a che prezzo?

Divisa in cinque atti, scritti sia in versi che in prosa, e proposta in rima da Francesco...

 

Der Park. Stein e Shakespeare nel labirinto di Botho Strauss

Lo spettacolo si apre con un enorme sipario sullo sfondo dal quale è uscita Helen, modern...

 

Preghiera: Phoebe Zeitgeist e il morbo come sacra rappresentazione

L’atmosfera è propizia all’inquietudine. L’incertezza è il più massacrante dei co...

 

Nazionalpopolare a chi? Serena Sinigaglia da Gramsci al gossip

Un teatro “Nazionalpopolare” nel senso più comune del termine: è forse questa la fro...

 

N.E.R.D.s Foto di famiglia con fantasmi, rabbie e gelosie

Questo intreccio di legami (s)legati andrà avanti per circa un’ora, in una guerra contr...

 

Pa|Ethos. L'ontologia danzata di Sang Jijia, tra oriente e occidente

Il primo gruppo di danzatori (una decina di elementi vestiti di grigio) riempie la scena e...

 

After the end. La black comedy di Kelly secondo Alraune Teatro

Mark vorrebbe essere desiderato da Louise, così tanto che non avendo sentito il suo desid...

 

Con Zerogrammi cadere dalle nuvole all'ora del the

La meraviglia è visiva, è nei loro corpi, è negli inciampi, è nella danza aerea dei la...

Facebook Twitter Google Bookmarks RSS Feed 

Video

 

Cosa resterà di Čechov: videointervista a Carmen Giordano e Renzo Rubino

Il secondo movimento di questa sorta di polittico informale è andato in scena a Milano ne...

 

IETM 2015. Voci e immagini dal meeting di Bergamo

Più di 600 rappresentanti di strutture teatrali di tutto il mondo hanno così riempito i ...

 

Il Magazzino 18 di Simone Cristicchi: tra i conflitti della storia

Per Cristicchi, una furba operazione politica, una faziosa strumentalizzazione o un capola...

 

Ero. L'abbraccio intimo di César Brie

Lo abbiamo incontrato a Milano dopo una replica del suo ultimo spettacolo, “Ero”, curi...

 

Tra i desideri spirituali di Milena Costanzo. Videointervista

Negli ultimi due anni, oltre all’attività della compagnia, ha portato avanti un partico...

 

Luoghi Comuni dal mondo. Il teatro internazionale s'incontra a Bergamo

Come nelle edizioni precedenti del festival, presentato ieri in conferenza stampa, ci sar...