Krapp's Last Post | Teatro tra le nuvole

Friday
Oct 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Archivio press Archivio Press: ottobre 2010

Press: ottobre 2010

E-mail Stampa PDF


Click Hit! Aumenta le visite sul tuo sito e paga solo i click che ricevi!


Teatro di Roma, per la direzione artistica, Gigi Proietti ora è in pole position (LA REPUBBLICA, 1° ottobre)
A Palermo la danza è per strada (LA REPUBBLICA, 1° ottobre)
Il Cargo dopo il «Diluvio» approda al teatro storico (IL GIORNALE, 2 ottobre)
Sequestrati dai Demoni del teatro (IL TEMPO, 2 ottobre)
«La Profezia di Celestino» apre il Sipario Strappato (IL GIORNALE, 2 ottobre)
Avanti studenti: al Litta c'è posto per le vostre «Connections» (IL CORRIERE DELLA SERA, 4 ottobre)
Aristotle didn't know anything about theatre (THE GUARDIAN, 4 ottobre)
La danza che provoca: sensuale e violenta (IL CORRIERE DELLA SERA, 4 ottobre)
Ecco l’ultima frontiera della danza (IL GIORNALE, 5 ottobre)
La voce dello zar Anastassov al Regio nel Boris Godunov (LA REPUBBLICA, 5 ottobre)
Lucia Poli inaugura la XXV stagione del Teatro di Rifredi (LA NAZIONE, 5 ottobre)
Uno spettacolo per ricordare Anna Politkovskaja (IL GIORNO, 5 ottobre)
Che senso ha la prima dell'opera? (LA STAMPA, 6 ottobre)
La galera? Facciamone un teatro (L'ESPRESSO, 6 ottobre)
Teatro incantevole di ombre e burattini (LA STAMPA, 7 ottobre)
«Kontakthof», la fragilità dell'esistenza secondo la Bausch (CORRIERE DI BOLOGNA, 7 ottobre)
Milano Oltre danza con Mr. Petronio (LA REPUBBLICA, 7 ottobre)
La merda e il volto di Gesù, il sacro in «piano sequenza» (IL MANIFESTO, 8 ottobre)
Morto Squarzina grande autore (e insegnante) del teatro italiano (IL GIORNALE, 9 ottobre)
RomaEuropa Festival: un sestante tra teatro, musica, danza e videoarte (CORRIERE DELLA SERA, 9 ottobre)
Una favola crudele fra eros e danza (IL MANIFESTO, 10 ottobre)
Kenneth Williams: secret loves behind the life of a tormented man (THE GUARDIAN, 10 ottobre)
L’opera? si salva solo col marketing (IL SECOLO XIX, 11 ottobre)
Quando il teatro "fa figura" (LA STAMPA, 11 ottobre)
Du sang neuf au Ballet national d'Alger (LE FIGARO, 11 ottobre)
«1984» al Filodrammatici. Il regista: «Ogni riferimento all'oggi è voluto» (CORRIERE DELLA SERA, 11 ottobre)

Why do theatres stubbornly refuse to put on their Sunday best? (THE GUARDIAN, 12 ottobre)
La creativita' italiana sui palcoscenici berlinesi (ADNKRONOS, 13 ottobre)
Il doppio sale sul palco al festival dei festival (LA STAMPA, 13 ottobre)
Un festival dedicato al contemporaneo: "Vie" a Modena (CORRIERE DI BOLOGNA, 13 ottobre)
«Questa mattina mi sono svegliato» Delbono, la poesia di chi lotta (L'UNITA', 15 ottobre)
Artigianato e teatro nelle botteghe dell'Oltrarno (LA REPUBBLICA, 16 ottobre)
Ulster Bank Dublin theatre festival – review (THE GUARDIAN, 17 ottobre)
Quella scia dinamica di Stephen Petronio (IL MANIFESTO, 17 ottobre)
Stomp, le théâtre tambour battant (LE MONDE, 17 ottobre)
Racconto d’inverno all’ Elfo di Milano. “Il teatro meglio della realtà” (IL FATTO QUOTIDIANO, 17 ottobre)
Il vecchio continente è un puzzle di sguardi (IL MANIFESTO, 17 ottobre)
La danza chiude Vie, a Modena (CORRIERE DI BOLOGNA, 18 ottobre)
'Urbino in scena' tra teatro e danza con Paolo Rossi e Luca Zingaretti (IL RESTO DEL CARLINO, 18 ottobre)
Il Teatro Metastasio sbarca a New York (LA NAZIONE, 18 ottobre)
Travolto dai debiti il Teatro Nuovo rischia il fallimento (LA STAMPA, 19 ottobre)
Un teatro coscienza del presente (IL SOLE 24 ORE, 19 ottobre)
Festa del teatro. In Brianza due giorni di spettacoli e laboratori (IL GIORNO, 20 ottobre)
A teatro spopolano i monologhi «Pochi attori per spendere meno» (IL CORRIERE DEL VENETO, 21 ottobre)
L'omaggio ad Alda Merini per il teatro della differenza (LA STAMPA, 22 ottobre)
Nella cucina di Sasha Waltz si danzano i piccoli drammi quotidiani (IL SOLE 24 ORE, 22 ottobre)
Proietti tra Sistina, Ambra e Teatro di Roma (LA REPUBBLICA, 22 ottobre)
Il machismo di un'epoca secondo il regista argentino (IL MANIFESTO, 24 ottobre)
Sarah Kane's debut play Blasted returns (THE GUARDIAN, 24 ottobre)
I libri? Prendiamoli a calci e morsi (IL MANIFESTO, 24 ottobre)
Tocca andare in Corea per risentire Mefistofele (LA STAMPA, 25 ottobre)
Bondi: "Governo e imprenditori aiuteranno il Carlo Felice" (LA REPUBBLICA, 26 ottobre)
L'anima nera di Maria Paiato, sensuale e dolente "Erodiade" di Testori (IL SOLE 24 ORE, 26 ottobre)
Il teatro secondo Pasolini (IL FRIULI, 26 ottobre)
"Love Machines" dei Kataklò in prima nazionale a Milano (IL GIORNO, 27 ottobre)
Tarantino, le declinazioni a teatro (BARI SERA, 27 ottobre)
Mimmo Sorrentino: "Porto in scena i pendolari della linea Milano-Torino" (IL GIORNALE, 27 ottobre)
Au bonheur d'un soir, avec "Les Femmes savantes" (LE MONDE, 27 ottobre)
Pasolini, il suo stile vince gli anni e riporta alla realtà (L'ARENA, 27 ottobre)
Sfido i classici con l'animo da cantastorie (IL SOLE 24 ORE, 27 ottobre)
Ces "Noces" de 1973 résistent bien au temps (LE MONDE, 28 ottobre)
Tanztheater Wuppertal Pina Bausch - review (THE GUARDIAN, 28 ottobre)
"I miei Demòni boicottati tornano a casa" (LA STAMPA, 29 ottobre)
A Milano debutta Edge festival, teatro e carcere per uscire dalla marginalità (IL SOLE 24 ORE, 29 ottobre)
"Il teatro non ha tempo". Stein spiega "I Demoni" (LA REPUBBLICA, 29 ottobre)
I delitti delle coscienze. La pedofilia sull'altare (IL MANIFESTO, 31 ottobre)
I maratoneti del teatro che non finisce mai (LA STAMPA, 31 ottobre)
Hits: 1164

Commenti (0)


Leggi i commenti Nuovo commento

busy
Ultimo aggiornamento ( Martedì 20 Maggio 2014 12:51 )  


Next - Milano, 10-13 novembre
Danae Festival

Last Seen

 

Tandy. Il miracolo nero di Angélica Liddell

Sul fondale è indicato fin dall'inizio - una scritta luminosa montata su una sorta di tra...

 

Jesus. La 'retromarcia' di Babilonia Teatri

Se infatti “The end” si concludeva con la bellissima immagine di Valeria Raimondi con ...

 

L’è el dì di Mort, alegher!: la Grande Guerra eccentrica di Balbi e Salaroli

L’impostazione satirica del tema parte dalla scelta di due attori, Marco Balbi e Alarico...

 

Le amanti di Teatrino Giullare debuttano a Vie

In tutti i lavori Teatrino Giullare ha infatti cercato di dare il senso della presenza del...

 

La Dolce Vita di Virgilio Sieni, che cade e risorge

Ogni atto è cadenzato da un titolo introduttivo (Annuncio, Crocifissione, Deposizione, Se...

 

Alcesti: il dramma intimistico di Civica nel 'qui e ora' di vita, morte e teatro

La riflessione appare paradossalmente tanto più attuale se si pensa che gli antichi non a...

Facebook Twitter Google Bookmarks RSS Feed 

Video

 

Creare sogni di libertà. I 50 anni dell'Odin Teatret, dal Salento a Milano

 

Michele Losi: future prospettive su Esperidi e Brianza

 

Sharon Fridman: le verità del corpo per riscoprire le nostre radici. Videointervista

Le une e le altre, estranee, hanno condiviso uno spazio, un tempo e un luogo, sia geografi...

 

Pergine Spettacolo Aperto, un quarantenne contemporaneo

 

Emma Dante: il teatro e la morte. Intervista

 

A Torino la Cavallerizza è tornata Reale

Ne abbiamo parlato con Maria Edgarda, portavoce per noi di Cavallerizza 14:45, assemblea ...