Prosa et Labora Festival: bando 2013

ArteVOX, agenzia di comunicazione e produzione teatrale di Milano che dal 2012 dirige e organizza il Festival Teatrale Prosa et Labora in collaborazione con Arci Milano e CGIL Lombardia, in occasione della seconda edizione del Festival prevista per SABATO 22 e DOMENICA 23 GIUGNO 2013 a Sesto San Giovanni (Mi), Area Carroponte e Spazio MIL, bandisce una raccolta di materiali e proposte di spettacoli, performance, video e qualsiasi altro tipo di forma d’arte performativa sul tema del Lavoro.

Prosa et Labora Festival è interamente dedicato al tema del lavoro, in tutte le sue sfaccettature: il lavoro che non c’è, il lavoro precario, il lavoro che si cerca, le implicazioni sociali e culturali della mancanza di lavoro, oppure ancora il lavoro che uccide, che intossica, che avvelena. Non si parla solo di lavoro in ambitoartistico, teatrale e creativo, ma il focus sui lavoratori dell’arte e dello spettacolo sarà uno dei temi principali.
Il festival garantisce i costi di SIAE e si fa carico dei costi di fornitura materiale tecnico (in accordo con la direzione organizzativa), di promozione e di organizzazione per tutti gli spettacoli, eventi e performance in programma. Eventuali compensi, rimborsi spese o accordi sull’incasso (per gli spettacoli a pagamento) sono da concordare con l’organizzazione.

Per partecipare sono obbligatorie due sole cose: aver aderito alla pagina facebook del festival ed essere disponibili ad effettuare lo spettacolo/performance nei due giorni di programmazione del festival.

Materiali da inviare: scheda di presentazione dell’artista o compagnia con i dati di un referente, un recapito telefonico, un indirizzo e-mail ed eventualmente riferimenti web (pagine facebook o siti internet), il curriculum della formazione artistica o compagnia o dell’artista che presenta ilprogetto, una presentazione dettagliata della proposta artistica che metta in evidenza la pertinenza tematica e le caratteristiche di allestimento, oltre che la data di debutto o di presentazione al pubblico e tutte le date effettuate ad oggi. E’ ben accetto ogni tipo di materiale informativo (foto di scena, trailer video, rassegna stampa, materiali promozionali…).
Il materiale deve essere inviato via e-mail all’indirizzo prosaetlabora@artevoxteatro.it entro giovedì 31 gennaio 2013. I lavori verranno selezionati dalla direzione artistica in base ai seguenti criteri (in ordine diimportanza): originalità, pertinenza con il tema indicato, utilizzo di spazi non convenzionali, semplicità di allestimento. Verrà comunque data risposta, a tutti coloro che invieranno i materiali, entro il mese di marzo 2013.

Scarica il bando integrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *