Mabellini su Rodrigo García. Laboratorio gratuito per attori e registi

Caduta di Fetonte
Un particolare da Caduta di Fetonte

Dal 4 al 9 novembre il regista Sandro Mabellini terrà a Milano, presso il Paolo Pini, un laboratorio gratuito per attori, registi e performer su “After Sun” di Rodrigo García.

“Ho scelto di lavorare su Rodrigo García perché – nonostante sia un grande autore – è scenicamente poco esplorato in Italia. Le sue tematiche sono principalmente la morte, il cibo, la famiglia. La sua scrittura permette di lavorare su dei nodi fondamentali per la creazione performativa: il senso della presenza di un attore in scena (cosa significa, se ha un senso, cosa può produrre); il teatro politico e l’indagine attorno ai temi della realtà e della verità (cosa sono e come questi possono influire e condizionare un evento scenico); la ferita interiore (dell’autore, del regista, dell’attore) come veicolo di un accadimento; l’ascolto (del qui ed ora, della realtà circostante, del senso dello scorrere del tempo); l’azione, nel senso di accadimento – se il pubblico continua ad andare a teatro, è perché ogni volta spera che accada qualcosa: quel qualcosa può sicuramente accadere con la scrittura di Rodrigo García -“.

Il laboratorio si svolgerà dalle 14 alle 20 presso Olinda | TeatroLaCucina, è gratuito e ha frequenza obbligatoria. È aperto a 12 partecipanti e tre uditori su selezione.
Inviare la propria candidatura entro il 15 ottobre 2019 a: laboratorioaftersun@gmail.com
I selezionati saranno contattati via mail entro il 25 ottobre 2019.
Per i partecipanti sarà possibile alloggiare presso Olinda a prezzi convenzionati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *