Spazio Scimmie Nude: laboratori teatrali 2010 – 2011

fatti prendere dalla Scimmia!

 

Al via le iscrizioni per i nuovi Laboratori Teatrali 2010/2011 allo Spazio Scimmie Nude di Milano. Lo Spazio Scimmie Nude, nato nell’ottobre 2008 dopo 5 anni di attività della compagnia teatrale omonima, è diventato in breve un luogo di scambio e incontro dove, alle attività della compagnia, sono stati affiancati da subito laboratori di studio e sperimentazione ed eventi culturali specificatamente legati al teatro e ai suoi protagonisti.

Un Teatro d’Indagine per scoprire nuovi linguaggi teatrali, ritrovando le tradizioni per rinnovarle, rendendole attuali.

I Laboratori Teatrali, non sono tesi solo alla didattica ma anche alla sperimentazione, dove professionisti dello spettacolo (e principianti) possono confrontarsi sulla tradizione dei metodi teatrali, ma anche incontrarsi per riflettere sulle nuove suggestioni del teatro moderno.

 

L’offerta formativa, già sviluppata nel corso del 2008 e del 2009, si sviluppa ulteriormente e dà la possibilità di partecipare a diversi Laboratori di Sperimentazione Teatrale, dedicati e suddivisi in vari livelli di studio:

 

1° LIVELLO (SEMESTRALE E ANNUALE) didattica di base generale (0-1-2 anni di esperienza, nessuna selezione)

2° LIVELLO (ANNUALE) didattica di base Scimmie Nude (1-2-3 anni di esperienza, su selezione. Al secondo anno accederanno anche persone che hanno già una lunga esperienza teatrale ma non hanno mai affrontato il metodo Scimmie Nude, né a livello annuale né seminariale)

3° LIVELLO (ANNUALE) sperimentazione Scimmie Nude (2-3-4 anni di esperienza, su selezione. Il Laboratorio di terzo livello non può essere aperto ad allievi che non hanno mai lavorato con Scimmie Nude, tranne che in casi eccezionali)

4° LIVELLO (ANNUALE) sperimentazione Scimmie Nude (minimo 3 anni di esperienza, su selezione)

ATÉLIER SCIMMIE NUDE laboratorio di ricerca Scimmie Nude (attori Scimmie Nude + attori professionisti, su selezione)

 

La partecipazione ai vari livelli viene stabilita dalla Direzione Organizzativa e Artistica Scimmie Nude, sulla base delle esperienze pregresse e tramite colloquio conoscitivo (ed eventualmente provino).

Di anno in anno, gli allievi potranno accedere ai vari livelli sulla base del lavoro svolto durante l’anno.

Alla fine dell’anno tutti i partecipanti ai Laboratori potranno mettere in pratica quanto appreso con due serate di spettacolo in un teatro milanese. Per quanto riguarda l’Atélier Scimmie Nude, è prevista la possibilità di essere selezionati per gli spettacoli della compagnia teatrale.

 

Il 1 ottobre verrà organizzata allo Spazio Scimmie Nude una serata di presentazione dei Laboratori 2010/2011.

 

Per maggiori informazioni e per restare informati sulle attività dello Spazio Scimmie Nude:

 

SPAZIO SCIMMIE NUDE PIAZZA PEREGO 11, MILANO

Dir. Organizzativa Francesca Audisio francescaaudisio@scimmienude.com


www.scimmienude.com
info@scimmienude.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *