Seminario gratuito con Enzo Moscato al Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo

Enzo Moscato
Enzo Moscato

L’Associazione Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo comunica che, a causa dell’emergenza sanitaria, il Seminario con Enzo Moscato“40 ma non li dimostra – Il teatro di Enzo Moscato dal 1980 al 2020” è rinviato.
Le nuove date degli incontri, nonché la data di scadenza per la presentazione delle domande, saranno comunicate appena possibile.


L’associazione Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo promuove il bando di selezione per il seminario con Enzo Moscato40 ma non li dimostra – Il teatro di Enzo Moscato dal 1980 al 2020‘.

Il bando di selezione si rivolge ad un numero massimo di venti partecipanti (di età compresa tra i 18 e i 65 anni) per il seminario che il drammaturgo-attore-regista Enzo Moscato terrà nel mese di marzo 2020.
La partecipazione al seminario con Enzo Moscato richiede un forte interesse verso l’opera completa di Moscato e verso il teatro del secondo Novecento.

Calendario:
23 e 24 marzo
30 e 31 marzo
Gli incontri si terranno dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso il Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo, via Matteo Schilizzi 16 a Napoli.

I costi del corso sono totalmente a carico dell’Associazione Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo, pertanto la partecipazione è gratuita.
Per gli studenti ammessi al seminario (di età compresa tra i 18 e i 25 anni) non residenti in Campania è previsto un bonus di € 100 a parziale rimborso delle spese di viaggio.

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera, deve essere inviata a mezzo posta elettronica entro e non oltre il 20 marzo 2020 alle ore 20 all’indirizzo e-mail: info@centrostuditeatro.it
Nella domanda, indirizzata al Presidente dell’Associazione, il candidato dovrà indicare:
1. Nome e Cognome
2. Luogo e data di nascita
3. Luogo di residenza e c.a.p.
4. Indirizzo e-mail e recapito telefonico
5. Titolo di studio
6. Consenso al trattamento dei dati personali forniti ai soli fini della procedura di selezione.

Il candidato allegherà alla domanda:
1. Lettera motivazionale
2. Curriculum sottoscritto
3. Scansione di eventuali titoli ed attestati
4. Scansione di un documento d’identità
Saranno escluse le domande inviate oltre il termine, ovvero incomplete, non sottoscritte o prive del curriculum e della lettera motivazionale richieste in allegato.

Valutazione:
I candidati saranno valutati da una Commissione già designata dall’Assemblea dei soci dell’Associazione, e composta dal Presidente, tale nominato per le sue specifiche competenze storico-teatrali, da uno studioso di teatro e da un rappresentante del mondo dello spettacolo.
La Commissione valuterà le domande presentate, assegnando i relativi punteggi sulla base dei seguenti criteri:
– Età: fino a 25 anni, punti 10; fino ai 45 anni, punti 8; fino a 65 anni, punti 5;
– Interessi, titoli di studio e attestati: da 0 a max 20
– Motivazione verso il ciclo di seminari: da 0 a max 20
Al termine dei lavori, la Commissione, a suo insindacabile giudizio, stilerà una graduatoria. I primi venti nominativi saranno considerati meritevoli.

Info: 081 5511028 / 338 6849257 / 333 5020787 – info@centrostuditeatro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *