Sette attrici per il Mago di Oz di Fanny & Alexander

East
East

East (photo: Enrico Fedrigoli)

Ancora il Mago di Oz per Fanny & Alexander. Per la nuova fase del loro imponente progetto su Dorothy & co. cerca ora sette attrici o perfomer che abbiano dai 18 ai 30 anni. There’s no place like home debutterà a Sarsina il 7 marzo 2009.
Le ragazze saranno selezionate tra le partecipanti al laboratorio OZ-ALFAVITA. A.A.A. (Dots) che sarà tenuto da Chiara Lagani a Ravenna il 28, 29 e 30 novembre per 18 ore complessive di lavoro (iscrizioni entro il 20 novembre. Costo: 120 euro).

“Il lavoro sarà condotto a partire dall’idea di un semplice gesto, un passo che vorrebbe essere magico ma che subito si interrompe, si spezza, resta incompiuto, si avvolge su se stesso a spirale come il famoso vortice del Kansas – anticipa la compagnia ravennate – La figuretta della bambina della grigia prateria sarà distillata a partire dai suoi attributi o qualità tradizionali: due trecce, le scarpette color rubino, l’idea del ritorno e il sentimento della nostalgia, il cane Toto, il sentiero di mattoni gialli, la tempesta… Si insisterà sulla tenuta scenica di gesti minimali, sull’entrata e uscita dalla scena, sulla nascita del gesto e sull’intensità e continuità di una presenza. Il personaggio sarà essenzializzato e ricostruito a partire dalle caratteristiche fisiche delle partecipanti”.

Le sette ragazze che saranno scelte parteciperanno poi a un laboratorio gratuito di alcuni giorni che avrà come esito la performance stessa. Non è previsto nessun compenso per la fase laboratoriale che seguirà la selezione, né per l’esito performativo finale.

Per partecipare a OZ-ALFAVITA. A.A.A. occorrono:
– un paio di scarpette con un tacco comodo, del proprio numero, da poter verniciare, modificare, segnare e indossare;
– degli abiti comodi di qualunque tipo e colore;
– delle calze collant color carne;
– una maglietta, camicetta, canottiera o top comodi color carne o beige;
– una gonna, sottogonna, sottoveste, oppure delle mutande o degli shorts beige o color carne;
– un quaderno e una penna

Info: info@fannyalexander.org – Tel. 0544/687460

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *