SGUARDI – vetrina / festa del Teatro Contemporaneo Veneto

Sguardi è una vetrina / festa che diviene luogo per tessere relazioni, incrociare visioni, promuovere il confronto tra le realtà produttive teatrali del territorio regionale e gli operatori culturali, i critici, i teatri e gli artisti nazionali ed europei. Lo sguardo rivolto al teatro veneto è trasversale nella pluralità delle sue forme e dei suoi contenuti, dalla prosa alla sperimentazione, passando per il teatro ragazzi, e queto costituisce la ricchezza e la particolarità artistica del progetto. Sguardi è dunque a un tempo una vetrina e una festa, che coltiva la finalità di rappresentare una risorsa per la produzione artistica veneta, mettendola in relazione con il panorama teatrale nazionale ed internazionale.

Le strutture venete che intendono partecipare, entro il 19 marzo 2011 dovranno inviare alla segreteria di SGUARDI:

curriculum delle attività del gruppo
materiale dello spettacolo che si intende presentare (verrà data priorità alle produzioni 2011)
calendario delle date o delle prove dello spettacolo proposto
scheda tecnica, indicando di quale materiale dispone la compagnia e per quale richiede eventuale fornitura all’organizzazione
n. 5 copie DVD contenenti ciascuno la ripresa video delle prove o dell’allestimento, oltre a copia di tutto il materiale di cui ai punti precedenti (curriculum, materiale dello spettacolo, scheda tecnica, ecc.)
Il Comitato artistico del Festival, coordinato dal critico Andrea Porcheddu, selezionerà da 10 a 12 spettacoli che saranno incitati a partecipare a SGUARDI che si terrà nelle giornate del 9-10-11 giugno 2011 nella città di Venezia.

Ogni Compagnia o soggetto produttore potrà presentare un solo lavoro.

La partecipazione alla vetrina sarà a titolo gratuito.
Saranno a carico degli organizzatori eventuali trasporti acquei a Venezia centro storico.
L’esito delle selezioni sarà comunicato entro il 18 aprile 2011.

La domanda di partecipazione e il materiale richiesto deve essere inviato alla segreteria di SGUARDI al seguente indirizzo:
SGUARDI c/o Pantakin da Venezia – Giudecca 620/622 – 30133 Venezia

info
carlotta.vivanti@pantakin.it
+39 041.5221740