Nuovi Sguardi sul teatro veneto. Il bando di partecipazione al festival

Massimo Munaro
Massimo Munaro

Massimo Munaro (photo: Fabio Bortot, Alvise Nicoletti)

L’associazione PPTV (Produttori Professionali Teatrali Veneto), in collaborazione con la Regione Veneto e il Comune di Padova, organizza una edizione prototipo di SGUARDI –  Festival del Teatro Contemporaneo Veneto.

Il festival si pone come occasione di vetrina ed incontro tra operatori e professionisti del settore, in ambito nazionale ed internazionale. Intende infatti sostenere e promuovere il lavoro teatrale prodotto in Veneto, nella consapevolezza che ciò che nasce nel territorio spesso fatica ad ottenere il riscontro che meriterebbe. Il festival vuole perciò contribuire a valorizzare efficacemente il teatro veneto di eccellenza, in tutte le sue diverse declinazioni poetiche e artistiche.

Accanto alla presentazione delle produzioni teatrali degli organismi professionali già consolidati, il festival vuole offrirsi anche come occasione di visibilità per giovani artisti o per formazioni emergenti e professionali del territorio.

Per partecipare i gruppi o gli artisti devono inviare alla segreteria del festival entro il 31 maggio:
– curriculum delle attività del gruppo
– materiale sullo spettacolo che intendono presentare
– eventuale documentazione video (anche breve) dello stesso

Dopo aver operato una prima selezione sui progetti cartacei (che avverrà entro il 12 giugno), il comitato artistico presieduto dal critico Andrea Porcheddu e costituito dai registi Massimo Munaro (del Teatro del Lemming), Daniela Nicosia, Pierantonio Rizzato e Maria Cinzia Zanellato, inviterà un massimo di dieci gruppi a presentare un proprio studio teatrale o estratto dello spettacolo, della durata massima di 15 minuti, al Teatro Maddalene di Padova nella giornata del 25 giugno 2010.

 Il comitato artistico selezionerà poi un massimo di tre proposte che verranno presentate nella loro forma definitiva a Sguardi nelle giornate del 16, 17 e 18 settembre 2010 a Padova.
L’esito delle selezioni sarà comunicato entro il 30 giugno.
La domanda di partecipazione e il materiale richiesto dovrà essere inviato alla segreteria del festival al seguente indirizzo:

SGUARDI. Festival del Teatro Contemporaneo Veneto
BANDO TEATRO EMERGENTE VENETO
c/o TAM Teatromusica, via Fra Paolo Sarpi 37/2, 35136 Padova

Info: infolemming@teatrodellemming.com – tel. 0425/070643 (Massimo Munaro)

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *