Societat Doctor Alonso: workshop in bilico fra danza, teatro e performance

Tomás Aragay
Tomás Aragay

Tomás Aragay oltre al laboratorio presenterà Volumen II

Per la prima volta a Roma, ospite di SHO®T THEATRE, la compagnia spagnola Societat Doctor Alonso, oltre a presentare il suo spettacolo “Volumen II” domenica 5 settembre al Teatro India (lavoro già presentato in numerosi festival spagnoli, francesi e al prestigioso Baryshnikov Arts Center di New York), propone un workshop di danza della durata di tre giorni. Il laboratorio, condotto dal regista e fondatore Tomàs Aragay, prenderà forma partendo dal lavoro della compagnia, sempre in bilico tra teatro, danza e performance.

La Societat Doctor Alonso è codiretta dal regista Aragay e da Sofía Asencio, danzatrice e drammaturga, in scena con Nilo Gallego in “Volumen II”.
I due cofondatori hanno deciso di stabilire la loro “base” in una zona rurale della Spagna, a Pontós, per allontanarsi dal rumore e dall’uniformità che circonda la creazione contemporanea e il mondo artistico di una grande città come Barcellona. E da lì hanno iniziato a mescolare generi, forme sceniche e persone sempre diverse, creando un proprio modo di abitare la scena. Dalle radici delle rispettive tradizioni culturali e da questo osservatorio periferico cercano così di costruire un discorso più universale.

Il laboratorio si svolgerà a Roma, nella sede di Teatroinscatola (Lungotevere degli artigiani, 12/14) per tre pomeriggi, dall’8 al 10 settembre dalle 14 alle 18. Il laboratorio è a numero chiuso (massimo 15 partecipanti). Allegare un cv alla richiesta (tramite e-mail con numero di telefono a info@shorttheatre.org) che verrà valutato solo in caso di superamento del numero massimo di iscritti. Il laboratorio ha un costo di 50 euro, da saldare al momento dell’iscrizione, che avverrà un’ora prima dell’inizio del primo giorno di lavoro.

Info: info@shorttheatre.org – 335/8384927

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *