A Trento un nuovo Spazio Off per produrre teatro

Spazio Off Trento

Spazio Off TrentoUndici giorni di residenza, un contributo economico alla produzione e due serate di spettacolo verranno offerte a quattro compagnie, da ottobre a dicembre 2009 allo Spazio Off di Trento. E’ questa l’offerta del bando della prima edizione di Offx3.

Offx3 è un progetto realizzato dall’associazione OZ di Trento rivolto a compagnie teatrali operanti su tutto il
territorio nazionale, che stiano avviando un progetto di studio per un nuovo allestimento teatrale e che
necessitino di uno spazio in cui portare avanti il lavoro di studio.
Verranno presi in considerazione esclusivamente progetti che richiedano un massimo di tre persone direttamente coinvolte, indipendentemente dal loro ruolo nel progetto.
Lo Spazio Off è un piccolo teatro ricavato da una vecchia officina in un palazzo storico di Trento, in via Venezia, 5. Saranno privilegiati, in sede di selezione, i progetti che prevedano nel loro percorso di studio, un utilizzo adeguato dello Spazio Off.

I quattro progetti saranno ospitati e dovranno debuttare in anteprima presso lo Spazio Off con le modalità descritte nel bando tra ottobre e dicembre 2009, e precisamente in uno di questi quattro periodi di residenza:

da lunedì 5 ottobre a domenica 18 ottobre 2009
da lunedì 26 ottobre a domenica 8 novembre 2009
da lunedì 16 novembre a domenica 29 novembre 2009
da lunedì 7 dicembre a domenica 20 dicembre 2009

La residenza prevede:
– 11 giorni di utilizzo dello Spazio Off per prove e allestimento;
– utilizzo del materiale tecnico messo a disposizione dell’associazione Oz, previo accordo con il referente tecnico dello spazio
– 1500 € di contributo di produzione.
Lo spettacolo, che dovrà avere una durata minima di 40 minuti, debutterà in anteprima allo Spazio Off per due repliche a conclusione del periodo di residenza.

I gruppi interessati a partecipare al concorso dovranno far pervenire, entro il 30 giugno 2009, la propria proposta dettagliata al seguente indirizzo e-mail: spazioofftrento@gmail.com  indicando chiaramente nell’oggetto “OFFX3” – RESIDENZE ARTISTICHE”. L’iscrizione è gratuita. La commissione comunicherà le sue decisioni entro il 31 luglio.

BANDO (pdf)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *