Stage in teatro. Un’opportunità con Campo Teatrale a Milano

Teatro Guanella

Teatro GuanellaCampo Teatrale cerca una persona interessata a svolgere uno stage di sei mesi a partire da gennaio 2009. La figura avrà l’opportunità di affiancare la direzione artistica nel lavoro di promozione degli spettacoli previsti per la stagione 2008/2009 del Teatro Guanella di Milano.

Oltre ad integrare le attività di ufficio stampa, la figura selezionata dovrà contribuire attivamente nella ricerca e selezione di nuovi soggetti e interlocutori potenzialmente interessati alle proposte culturali del teatro. Lo stage darà supporto alla direzione artistica nella cura e nello sviluppo delle relazioni esterne (istituzionali, media, operatori di settori, privati). Lo stage prevede inoltre attività di natura organizzativa, logistica e amministrativa sia per il Teatro Guanella che per la scuola di recitazione Campo Teatrale.

Si ricerca un/a laureando/a o laureato/a in facoltà umanistiche, di comunicazione o in Economia dello spettacolo. Sono graditi interessi personali in letteratura, arti figurative, teatro o danza.
Competenze: buone capacità redazionali; padronanza del pacchetto office (word, excel, power point), di programma di posta elettronica e di navigazione web; sono gradite abilità grafiche di base (per redazione di volantini e locandine); è gradita la conoscenza dei social network (es. facebook, myspace).
Attitudini: ottime capacità relazionali; capacità di lavorare in team; buona capacità di organizzazione personale e di gestione del tempo; spiccato spirito di iniziativa, versatilità e creatività; disponibilità a lavorare con flessibilità di orari.

Lo stage si svolgerà nella sede di Campo Teatrale (Milano, via Roggia Scagna 7 – MM1 Rovereto) e prevede un impegno di sei ore giornaliere (dalle 10 alle 17 circa) per cinque giorni alla settimana. Nei giorni in cui si svolgono gli spettacoli della stagione è prevista la presenza dello/a stageaire in teatro, con recupero delle ore di lavoro straordinarie nella settimana immediatamente successiva. Lo stage prevede un rimborso spese per i giorni di presenza in ufficio.

I CV vanno inviati a donato@campoteatrale.it  con oggetto ‘stage’ entro il 31 dicembre 2008.
Info: www.campoteatrale.itwww.teatroguanella.it – Tel. 02/26113133

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *