Teatro del Carretto: il mondo in una stanza

Photo: Guido Mencari
Photo: Guido Mencari

Sono dedicate a “Le Stanze del sogno” le immagini che vi proponiamo oggi, tratte dall’esposizione curata dal Teatro del Carretto, inaugurata il 29 settembre 2016 e tuttora in corso nella Casermetta San Martino sulle Mura Urbane di Lucca.

La storica compagnia teatrale ha voluto ripercorrere idealmente la lunga strada che l’ha portata ad essere una realtà di riferimento nazionale per il teatro d’innovazione, creando un percorso diviso in “stanze”, ognuna dedicata ad uno spettacolo del repertorio della compagnia, riuscendo a far immergere il visitatore/spettatore in una dimensione sospesa.

Per la prima volta è possibile avvicinarsi e notare ogni minimo dettaglio dell’elevata fattura dei costumi di scena e delle maschere del Carretto, che diventano ancora una volta protagonisti anche giù dal palco.
Ogni stanza si costruisce come un’ambientazione a sé stante, come mondi lontani si trovassero a essere collegati nello stesso viaggio. Tante le stanze dedicate a Shakespeare, poi Collodi con Pinocchio, l’Iliade…

Una mostra per gli amanti del teatro e dell’arte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *