Teatro della Meraviglia: call per artisti per l’edizione 2018

Starlight settemillimetridiuniverso della compagnia Zelda, presentato nell'edizione 2017
Starlight settemillimetridiuniverso della compagnia Zelda, presentato nell'edizione 2017

Il Teatro Portland di Trento, il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Trento, l’Opera Universitaria di Trento e la Compagnia Arditodesìo | Progetto Jet Propulsion Theatre hanno in programma di organizzare la seconda edizione del Teatro della Meraviglia , festival di teatro e scienza che si terrà nei primi mesi del 2018.

Il Teatro della Meraviglia (TdM) è un festival dedicato all’esplorazione della connessione tra arte e scienza attraverso il teatro e le arti sceniche, dove la scienza vuole essere celebrazione dell’ingegno umano, motivo di esplorazione dello stupore e generatore di curiosità.

In preparazione del festival, i direttori artistici – Andrea Brunello e Stefano Oss – invitano compagnie e artisti impegnati nel racconto della scienza attraverso il teatro che siano interessati a partecipare all’edizione 2018 del TdM, a contattarli inoltrando:

– titolo del progetto artistico proposto;
– breve sinossi dello stesso;
– descrizione dettagliata della proposta;
– foto, recensioni, quant’altro possa essere di interesse;
– link ad eventuali teaser, video integrali e altri materiali utili.

Il materiale dovrà essere spedito all’indirizzo tdm@jetpropulsiontheatre.org entro domenica 16 luglio 2017.

Gli artisti e le compagnie selezionati/e verranno contattati/e per approfondimenti entro il 13 agosto 2017. È previsto un cachet per le compagnie e gli artisti selezionati. Gli eventuali accordi economici verranno presi singolarmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *