Teatro con la Tosse e gli artisti della stagione

Teatro della Tosse

Teatro della Tosse

Con “Candido – Viaggio tragicomico nel migliore dei mondi possibili”, spettacolo di cui pubblicheremo nei prossimi giorni la recensione, è partita la stagione 2008/2009 del Teatro della Tosse di Genova. E anche quest’anno torna l’iniziativa “Sul palco con gli artisti della stagione“. Alcuni dei laboratori prevederanno, oltre al consueto lavoro su svariati aspetti dell’arte teatrale, anche la presentazione di una performance finale davanti ad un pubblico.

Si parte con il laboratorio-spettacolo di Enrico Campanati, Massimiliano Civica e Pietro Fabbri incentrato sulle Lettere dalla Terra di Mark Twain, un corso suddiviso in tre fasi di lavoro e due bimestri che si protrarrà fino allo spettacolo conclusivo del 2 marzo.

Spazio anche agli stages diretti dagli artisti ospiti della stagione teatrale con una tre giorni di Arturo Cirillo, l’improvvisazione curata da Egumteatro e Michele Di Mauro, e poi Acrobat, Stuffed Pupped Theatre e Teatrino Giullare.

Segnaliamo inoltre un’importante opportunità, per due attori, di inserirsi nella Compagnia Stabile del Teatro attraverso un elaborato percorso di formazione ed affiancamento nella produzione dei nuovi spettacoli della Tosse. Con il progetto Facciamo Insieme Teatro, il Teatro della Tosse intende, infatti, “allevare e far crescere ‘in casa’ una nuova leva di professionisti che andranno a costituire il gruppo stabile della sua nuova compagnia di attori”. Il bando si rivolge ad attori ed attrici di età compresa fra i 18 e 30 anni. Scadenza per l’invio delle richieste di ammissione: 10 novembre 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *