Il teatro urbano di Onda Teatro: tecniche e poetiche oltre il palcoscenico

Onda Teatro
Onda Teatro

Onda Teatro (photo: Francesca Savini)

La compagnia torinese Onda Teatro promuove per la stagione 2009/2010 un laboratorio teatrale di formazione e produzione sulle tecniche, le strategie e le poetiche del teatro urbano. Il corso è rivolto a giovani attori/attrici e danzatori/danzatrici professionisti e non (tra i 20 e i 35 anni), che vogliono esplorare le possibilità espressive di un teatro che ha come come spazio scenico la città.
L’esperienza è finalizzata alla produzione di una performance da realizzarsi entro il mese di giugno 2010.

Il progetto, ideato e curato da Bobo Nigrone, direttore artistico di Onda Teatro, prevede durante il percorso formativo alcuni stage intensivi con artisti esperti nel campo del lavoro dell’attore, della danza contemporanea e della scrittura drammaturgica (Roberto Cocconi e Luca Zampar – compagnia di danza contemporanea AREAREA di Udine, Maurizio Schmidt – attore e regista teatrale, Andrea Bajani – scrittore e giornalista).

La durata complessiva del laboratorio sarà di 8 mesi (da novembre 2009 a giugno 2010), con frequenza prevalentemente settimanale (lunedì dalle 19 alle 21,30) e con alcuni weekend intensivi da definire.
Per l’iscrizione inviare il proprio curriculum vitae e una foto all’indirizzo: info@ondateatro.it
Le iscrizioni saranno confermate a seguito di un colloquio individuale.


Info: Onda Teatro tel. 011/197.40.290 (orario ufficio 9,30/13 – 14/17,30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *