Teatro Utile 2019: il bando

E’ un Teatro Utile il progetto di formazione promosso dall’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Arrivato alla 7ˆ edizione, quest’anno vedrà la collaborazione del servizio di Etnopsichiatria dell’Ospedale Niguarda di Milano.

Il progetto consiste in due laboratori, uno di teatro e uno di drammaturgia. Il lavoro di entrambi convergerà nella realizzazione di uno spettacolo che andrà in scena al Teatro Franco Parenti di Milano il 26 giugno 2019 (giornata del rifugiato che ha subito torture).

Il bando è rivolto a drammaturghi, registi, attori e operatori sociali.
Per partecipare alla selezione è necessario inviare il curriculum vitae e una lettera motivazionale all’indirizzo: filodram@accademiadeifilodrammatici.it entro il 20 febbraio 2019.


Saranno ammessi 6 drammaturghi, 2 registi, 4 attori e 2 operatori sociali.
I sei drammaturghi che parteciperanno al laboratorio di drammaturgia seguiranno alcuni incontri del laboratorio di teatro, rivolto a rifugiati in carico al servizio di etnopsichiatria dell’Ospedale Niguarda, e in seguito realizzeranno una drammaturgia che, facendo tesoro degli elementi venuti alla luce, elabori il testo che sarà messo in scena a giugno, e che verrà interpretato dai rifugiati stessi con la partecipazione dei quattro attori e dei due registi.

BANDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *