Theatrical Mass. Il bando per la stagione 19/20

Parte la nuova edizione del Bando Theatrical Mass che, alla sua terza edizione, seleziona spettacoli di teatro di prosa da inserire nella stagione 2019/20 di Campo Teatrale a Milano.

Campo Teatrale seleziona da 3 a 5 spettacoli da inserire nella prossima stagione sulla base della visione dal vivo di frammenti di 15/20 minuti degli spettacoli stessi. Questi potranno riguardare un momento specifico dello spettacolo o rappresentarne un trailer. Il numero degli spettacoli selezionati sarà a insindacabile giudizio della direzione artistica.

Tra le compagnie inserite in stagione, ad una verrà offerto un contributo di 2000 euro e un periodo di residenza, secondo le modalità indicate nel bando.


Il 6 luglio 2019 le compagnie saranno invitate a presentare i loro lavori (15/20 minuti) presso la sede di Campo Teatrale. Le presentazioni saranno aperte al pubblico, ad ingresso gratuito.
In questa occasione la giuria selezionerà gli spettacoli da inserire all’interno della stagione con cinque repliche alle seguenti condizioni economiche: un contributo fisso di € 500,00 lordi + il 70% degli incassi delle repliche al netto di IVA, SIAE ed eventuali costi di prevendita.
Nel caso in cui a luglio vengano presentati lavori ancora in fase di sviluppo, si intende che potranno essere ospitati in stagione solo nella loro forma compiuta.

Scadenza per le candidature: 19 maggio.

BANDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *