Totem Arti Festival 2018: il bando per partecipare

Il teatro Julio Cortazar a Pontelagoscuro (photo: Elisa Bottoni)
Il teatro Julio Cortazar a Pontelagoscuro (photo: Elisa Bottoni)

Sesta edizione per il Totem Arti Festival organizzato dal Teatro Nucleo, con la direzione artistica di Natasha Czertok.
Nato con la volontà di costruire un momento di alto livello culturale e di confronto artistico nella periferia nord di Ferrara, è animato dal bisogno di dare vita ad un nuovo pensiero critico, immaginando e promuovendo la cultura come bene fondamentale, capace di ridisegnare, attraverso il dialogo tra tutte le componenti sociali del tessuto urbano, il senso e la forma dei contesti in cui agisce.

La call è finalizzata alla selezione di tre spettacoli da inserire nella più ampia programmazione della sesta edizione di Totem Arti Festival, che si svolgerà dal 24 al 27 maggio 2018 a Pontelagoscuro, Ferrara.
La sesta edizione punta ad ampliare il coinvolgimento della comunità ed è a tale fine che è stata istituita una giuria di giovanissimi che parteciperà, attraverso un percorso guidato dal Teatro Nucleo, alla selezione degli spettacoli e all’individuazione degli spazi (urbani, pubblici, privati) in cui ambientarli.

La call è aperta a singoli artisti e compagnie di teatro di ricerca, di danza, circo, teatro di figura, di narrazione, teatro di strada, teatro ragazzi.
Possono partecipare al bando persone, gruppi o associazioni di qualsiasi nazionalità. Il numero massimo dei componenti della compagnia è di 5 elementi.


Le compagnie e gli artisti selezionati saranno tenuti a rappresentare i loro spettacoli – per un minimo di due e un massimo di quattro repliche – all’interno del festival in date da concordare.
Il cachet a disposizione per ogni compagnia è di 500 euro +iva. Il vitto e l’alloggio sono a carico degli organizzatori. Le spese di viaggio sono a carico della Compagnia.

I progetti andranno inviati entro e non oltre il giorno 28 febbraio tramite email all’indirizzo totemartifestival@gmail.com con oggetto: call di partecipazione
Entro il 30 marzo verranno comunicati gli esiti della selezione sui siti internet www.totemartifestival.com e www.teatronucleo.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *