Ultimi giorni per il bando Residenze Creative 2013/2014

C’è ancora tempo fino al 6 agosto per partecipare al bando di Santibriganti Teatro rivolto a alle giovani compagnie italiane (con particolare attenzione al Piemonte, alla Valle d’Aosta ed alla Liguria), per offrire la possibilità di esibirsi al Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese; i gruppi potranno utilizzare gli spazi del teatro per sei giorni, fra prove e debutto.

Principali requisiti per poter accedere al bando:

– essere una compagnia professionistica (dotata di agibilità Enpals ed in regola con i permessi Siae) i cui componenti non superino i 35 anni
– proporre uno spettacolo da presentare come debutto assoluto indicativamente a maggio 2014

Materiale da allegare

– documentazione relativa al progetto [schede artistiche e tecniche, materiale drammaturgico, eventuali immagini, dvd e fotografie in 300 dpi adatte alla pubblicazione – di studi o prove o primi piani dei singoli attori] – curriculum vitae della compagnia e fotocopia carta identità dei suoi componenti
– dvd, fotografie in 300 dpi adatte alla pubblicazione, schede artistiche e tecniche di almeno uno spettacolo precedente (non necessario in caso di debutto assoluto della compagnia)
– copia dello statuto e atto costitutivo

il contratto prevede:

– uso gratuito della sala per otto ore lavorative (per i sette giorni)
– per la serata di replica gli incassi saranno assegnati alla compagnia al netto dei costi Siae
– durante la permanenza in loco vitto e alloggio sono a carico della compagnia (si prevedono convenzioni particolari con ristoranti, alberghi e luoghi di accoglienza della Città)
– eventuale colloquio precedente alla data della scadenza del bando
– a bando vinto, la compagnia è tenuta ad inserire in tutto il  materiale pubblicitario, promozionale, informativo, inerente allo spettacolo prescelto, la dicitura: “Spettacolo realizzato con il sostegno del Progetto Residenze Creative al Garybaldi/Santibriganti Teatro”

Le proposte dovranno essere inviate via email all’indirizzo santibriganti@santibriganti.it  o in forma cartacea presso gli uffici di via Palestro 9 cap 10024 Moncalieri (TO); per ulteriori informazioni tel. 011.643038 (lu. – ve. 10.30 – 13 / 14 – 18). A tutti sarà risposto; la compagnia selezionata sarà informata entro 9 agosto 2014 affinché si possa procedere alla stesura del contratto e fissare le date.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *