Visioni d’insieme: portare la poesia nelle strade. Il bando di Teatro Nucleo

Photo: Marco Caselli Nirmal
Photo: Marco Caselli Nirmal

E’ online il bando di selezione per la residenza di creazione artistica Visioni d’insieme: portare la poesia nelle strade, progetto di Teatro Nucleo dedicato ai nuovi linguaggi per la ricerca sul teatro negli spazi aperti.

Fino al 10 luglio 2020 la compagnia attende proposte interdisciplinari (performance, teatro, danza, nuove tecnologie, musica, progetti di esplorazione urbana, installazioni, etc…), capaci di reinventare gli spazi attraversati, e format partecipativi che prevedano il coinvolgimento della comunità locale o specifici gruppi sociali.

Il progetto selezionato sarà ospitato in una residenza produttiva di 15 giorni a settembre presso il Teatro Julio Cortàzar di Ferrara, con esito nella programmazione del festival Totem Scene Urbane (18-20 settembre) e presentazione all’interno del convegno internazionale “Le magnifiche Utopie”, entrambi a cura di Teatro Nucleo.

La residenza, dedicata ad artisti under 35 o emergenti – come da esigenze ministeriali – che operano in Emilia Romagna, offre un contributo alla produzione di 5000 euro.

Il progetto è parte di Cose Nuove – Progetto di Residenze Artistiche 2020, con il contributo di MiBACT, Regione Emilia Romagna Assessorato alla Cultura, Comune di Ferrara.

BANDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *