OFF/ON Show. VolterraTeatro in cerca di compagnie per il Festival Off 2009

Armando Punzo
Armando Punzo

Armando Punzo (photo: volterrateatro.it)

Volterra come Avignone. Servirà per portare il festival pisano per le strade e fra la gente VolterraTeatrOFF/ON show. La sezione off di VolterraTeatro09, rassegna organizzata dalla Compagnia della Fortezza guidata da Armando Punzo, è dedicata a tutti gli artisti e alle compagnie di teatro, musica, danza e di strada che intendono avere uno spazio per presentare/rappresentare i loro lavori nelle strade, nei chiostri, nelle piazze e nei luoghi all’aperto più belli e suggestivi di Volterra in occasione della XXIII edizione del Festival VolterraTeatro, che si terrà dal 13 al 26 luglio.

L’inserimento in VolterraTeatrOFF/ON show è a bando e prevede una selezione che sarà affidata al giudizio insindacabile della direzione artistica del festival. La direzione organizzativa di VolterraTeatro09 provvederà ad espletare tutte le pratiche burocratiche, a fornire supporto organizzativo e promozionale, a dare assistenza logistica (tramite accordi e convenzioni con alberghi, foresterie e ristoranti) attraverso il gruppo di coordinamento di VolterraTeatrOFF/ON show .

Le compagnie dovranno:
– autosostenersi
– essere autosufficienti dal punto di vista tecnico
– attenersi alle indicazioni della direzione organizzativa su luogo, orario e numero di interventi (che saranno preventivamente concordati all’atto dell’ammissione alla sezione off).


Contestualmente alla richiesta, la compagnia dovrà fornire:
– nome della compagnia e ragione sociale
– indirizzi e recapiti mail e telefonici
– breve curriculum della compagnia e dei partecipanti
– breve presentazione degli (1 o più) spettacoli proposti
– indicare con precisione la disponibilità nei giorni dal 13 al 26 luglio e la disponibilità ad effettuare uno o più interventi nella stessa giornata o nei giorni indicati
– eventuali esigenze di assistenza logistica presso strutture convenzionate
– indicare con quali e quanti mezzi (compreso modello e numero di targa) la compagnia si sposta in caso di necessità di accesso al centro storico della città

I materiali (cartacei o video) dovranno essere spediti entro sabato 6 giugno 09 a:
Festival VolterraTeatro – VolterraTeatrOFF/ON show Via don Minzoni, 49 – 56048 Volterra (PI)
Saranno prese in considerazione anche le proposte inviate via mail all’indirizzo volterrateatroff@volterrateatro.it con un link a video promozionali.
Gli artisti e/o le compagnie selezionate saranno ricontattate entro sabato 20 giugno. Il calendario con gli spettacoli di VolterraTeatrOFF/ON show sarà pubblicato sul sito www.volterrateatro.it nell’apposita sezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *