Alfredo Balsamo: 40 anni di Teatro Pubblico Campano. Intervista

Alfredo Balsamo
Alfredo Balsamo

Gli incontri più significativi con Ugo Gregoretti, Maurizio Scaparro e Francesco Rosi

La nostra videointervista di oggi è con Alfredo Balsamo, direttore del Teatro Pubblico Campano, che ci ha accolto nella sua casa a Napoli.
Il Teatro Pubblico Campano è un circuito di programmazione teatrale multidisciplinare che opera nella Regione Campania da quarant’anni con l’intento di promuovere la cultura dello spettacolo dal vivo in tutte le sue forme, e in particolare nella prosa, nella danza e nella musica.

Essendo Balsamo da tanti anni in quest’ambito così vitale, e in una regione vivace, abbiamo voluto andare con lui indietro nel tempo, per ascoltarne le riflessioni sull’oggi, sul rapporto con la tradizione così forte in Campania (“fin troppo”) e i ricordi più impressi nella sua mente, da Eduardo a Francesco (Franco) Rosi, cercando di capire cos’è cambiato in questi anni nel mondo del teatro, sia in generale che in particolare per quello napoletano. E scoprendo una ‘passione’ di famiglia: la produzione.

0 replies on “Alfredo Balsamo: 40 anni di Teatro Pubblico Campano. Intervista”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *