Dominio Pubblico – la città agli under 25 è un progetto artistico multidisciplinare giunto alla sua terza edizione ideato dal regista e drammaturgo Luca Ricci e realizzato da Teatro Argot Studio (dir. artistica Tiziano Panici e Francesco Frangipane) e Teatro dell’Orologio (dir. artistica Fabio Morgan), in collaborazione con Teatro di Roma (dir. artistica Antonio Calbi).
La finalità del bando è realizzare un festival che si terrà a Roma dal 31 maggio al 5 giugno 2016.
Il presente avviso pubblico si rivolge ad artisti/compagnie under 25 operanti sul territorio nazionale, con finalità professionali, in diversi ambiti: teatro, danza, performance, audiovisivi, musica dal vivo, arti figurative e digitali, arti circensi e ogni nuova forma di arte contemporanea.
Dominio Pubblico – la città agli under 25 si propone anche come attività di promozione (riconosciuta dal Mibact e sostenuta dalla Regione Lazio) per la formazione di spettatori attivi: infatti, la selezione degli artisti ospitati al festival sarà compiuta in completa autonomia da un gruppo di 50 spettatori attivi, anch’essi under 25, che poi si impegneranno nell’organizzazione generale e nella comunicazione del festival stesso.
Scadenza: 11 gennaio 2016