In attesa delle Esperidi 2014… i laboratori

Anche per il 2014, Klp sarà media partner de Il Giardino delle Esperidi Festival in programma dal 21 al 30 giugno in varie località nei pressi del Monte di Brianza (LC). Giunto alla 10^ edizione, il festival prevede anche quest’anno un programma formativo che, grazie anche alla collaborazione di alcune fra le compagnie ospiti, permette di avvicinarsi attivamente agli spettacoli protagonisti del festival (infatti alcuni dei laboratori sono già in corso di svolgimento) e di instaurare, nel corso del festival ed oltre, un dialogo di incontro e approfondimento con le tematiche, le tecniche e le realtà artistiche del Giardino delle Esperidi. 

LA DANSE DES AMANTES
Laboratorio di teatro e comunità condotto dalla compagnia teatrale Taverna Est Teatro nell’ambito di Cantiere Campsirago


– Da venerdì 20 a sabato 28 giugno a Consonno di Olginate, sede associazione “Amici di Consonno”

Esito-spettacolo aperto al pubblico: domenica 29 e lunedì 30 giugno ore 21 a Consonno di Olginate, Piazza.

Il laboratorio è parte integrante del percorso di ricerca drammaturgico che la compagnia attua nell’ambito di Cantiere Campsriago.
La prima tappa sarà presentata a Il giardino delle Esperidi Festival 2014.
Dopo la prima fase di lavoro la consegna per ogni partecipante sarà tener vivo il lavoro sul personaggio attraverso la scrittura di lettere e pagine di diario, da condividere con gli altri attori del progetto. In giugno 2015, si lavorerà ad un laboratorio di cinque giorni condotto da Sara Sole Notarbartolo, Marina Rippa e da un attore musicista della compagnia con l’obiettivo mirato di integrare nello spettacolo delle scene nate da questo gruppo di lavoro.

Partecipazione: 120 euro + 10 euro di tessera associativa annuale

Invio CV entro il 30 maggio

ASANISIMASA
Laboratorio di approccio e sperimentazione delle tecniche di Figura e di Animazione per il Teatro. Per attori, animatori, cantanti, musicisti, circensi, scenografi.
Condotto dalla compagnia teatrale Riserva Canini nell’ambito di Cantiere Campsirago

– Sabato 6 e domenica 7 settembre: l’ombra corporea
– Sabato 11 e domenica 12 ottobre: l’ombra costruita e in sagoma
– Sabato 15 e domenica 16 novembre: la creatura portata
– Sabato 13 e domenica 14 dicembre: il corpo maschera

Luogo: Campsirago di Colle Brianza, Palazzo Gambassi

Invio curriculum entro dieci giorni prima di ciascuna sessione. Costo di partecipazione: 40 euro per ogni appuntamento, comprensiva di vitto (due pranzi e una cena) + 10 euro di quota associativa annuale

Per info: Scarlattine Teatro

0 replies on “In attesa delle Esperidi 2014… i laboratori”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *