Working for Paradise. Bando per attori e registi al Napoli Teatro Festival

Napoli Teatro Festival Italia

Napoli Teatro Festival ItaliaIl Napoli Teatro Festival Italia, la cui seconda edizione si terrà nel capoluogo partenopeo dal 5 al 28 giugno prossimi, svilupperà ulteriormente la dimensione internazionale della propria programmazione, commissionando o partecipando alla coproduzione di progetti che prevedano il lavoro comune di artisti e professionisti italiani e di altri Paesi.
La Fondazione Campania dei Festival, promotrice del festival, indice un bando di selezione per registi, attori e attrici italiani finalizzato alla realizzazione del laboratorio WORKING FOR PARADISE. BERLINO NAPOLI 2009. HEINER MÜLLER. LABORATORI, diretto dal regista Matthias Langhoff.

Il laboratorio si terrà fra Napoli e Berlino in due differenti periodi:
– la prima parte delle attività avrà luogo a Berlino-Lichtenberg nella settimana dal 15 al 21 marzo 2009;
– la seconda parte proseguirà a Napoli per due settimane, dal 7 al 21 giugno 2009.

Parteciperanno al laboratorio 6 registi e 10 attori selezionati tra Napoli e Berlino. Tutte le attività di laboratorio saranno coordinate dal regista Matthias Langhoff operando con i registi e gli attori in un unico gruppo di lavoro.
Il presente bando è finalizzato alla selezione di 3 registi e 5 attori italiani, di età compresa tra i 20 e i 50 anni, che insieme agli attori e ai registi di nazionalità tedesca parteciperanno ai due momenti di laboratorio realizzando a giugno 2009, in occasione del Napoli Teatro Festival Italia, una dimostrazione pubblica.
I 3 registi e i 5 attori/attrici selezionati prenderanno parte al laboratorio corrispondendo una quota pari ad euro 200. Il Napoli Teatro Festival Italia insieme ad Internationale Heiner Müller Gesellschaft garantiranno agli otto selezionati:
– spese di viaggio Berlino-Napoli e ritorno;
– alloggio per l’intera durata delle attività di laboratorio nelle due città.

La richiesta di ammissione alle audizioni dovrà essere spedita entro il 20 gennaio 2009 a: audizioni@napoliteatrofestival.it
Sarà effettuata una pre-selezione sulla base della documentazione inviata. Il calendario dei pre-selezionati sarà pubblicato sul sito www.napoliteatrofestival.it entro il 2 febbraio. I registi, gli attori/attrici pre-selezionati saranno contattati telefonicamente e via e-mail per la convocazione alle audizioni, che si terranno a Napoli nei giorni 9 , 10 e 11 febbraio.

Altra possibilità è quella relativa al progetto “Napoli. Primo passo nelle città di sotto” commissionato a Muta Imago. Il bando è finalizzato alla selezione di 15 performer napoletane, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, di precedente formazione nell’ambito della danza o del teatro fisico; altezza compresa tra 1.65 e 1.70; costituzione longilinea.
La richiesta di ammissione alle audizioni dovrà essere inviata via e-mail entro le ore 18 del 15 gennaio 2009 a: audizioni@napoliteatrofestival.it
Le audizioni avverranno attraverso un workshop della durata di tre giorni, coordinato da Muta Imago, nella città di Napoli dal 27 al 29 gennaio.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.