Inaugurazione del nuovo Teatro Akropolis: l’anteprima per Klp

Photo: teatroakropolis.com
Photo: teatroakropolis.com

A Genova aprirà domani il nuovo spazio della compagnia. David Beronio e Veronica Righetti ce lo mostrano in anteprima

In questi amarissimi tempi, l’apertura di un teatro, senza retorica alcuna, è un segno di speranza, di amore per un futuro migliore.

Domani, mercoledì 30 marzo alle 20.30, in via Mario Boeddu a Sestri Ponente (popoloso quartiere di Genova),  sarà inaugurato il nuovo Teatro Akropolis alla presenza dei direttori artistici, Clemente Tafuri e David Beronio, e di molte istituzioni comunali e regionali.
Per la serata inaugurale, grazie a una collaborazione con la Giovine Orchestra Genovese, si esibirà Giuseppe Gibboni, il violinista vincitore dell’ultima edizione del Premio Paganini.

In anteprima siamo andati a visitare la bellissima struttura con Beronio e Veronica Righetti, che ci hanno illustrato le caratteristiche della versatilissima sala che potrà ospitare, oltre a spettacoli teatrali, anche proiezioni cinematografiche e concerti per una capienza di 200 persone.

Finalmente la gloriosa compagnia teatrale genovese, uno dei gruppi italiani più impegnati con spettacoli, festival, rassegne nel campo del teatro di ricerca e sperimentazione, dopo anni di speranze disilluse, di promesse e svariate peregrinazioni, avrà un luogo efficiente e consono in cui proporre tutte le sue svariate attività.
Un grande in bocca al lupo da Krapp’s Last Post.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.