Progetto Cantiere per il teatro di figura: le iscrizioni fino al 4 luglio

Progetto Cantiere

Il festival Incanti di Torino promuove una nuova edizione biennale del progetto per sostenere giovani artisti di teatro di figura

Torna il Progetto Cantiere del festival Incanti di Torino, che ha lo scopo di promuovere il teatro di figura investendo su compagnie ed artisti emergenti.

Dopo la pausa imposta dalla pandemia, il rilancio in una nuova forma, come ci raccontano gli organizzatori: “Rilanciamo il progetto dopo un anno di stop in cui abbiamo riflettuto. Lo abbiamo riprogrammato in una forma che prevedesse una biennalità e delle residenze. C’è anche un nuovo partner spagnolo, vista l’internazionalità che ci contraddistingue…”.

E’ stata prorogata fino al 4 luglio la scadenza per iscriversi, inizialmente prevista per il 24 giugno. I progetti candidati devono essere originali, ed è ammesso ogni tipo di linguaggio di figura, anche contaminato da altri linguaggi della scena.

I progetti più interessanti verranno selezionati per partecipare al festival in un momento dedicato, che si svolgerà il prossimo 10 ottobre a Torino, in occasione del festival, che quest’anno giunge alla 29^ edizione.

BANDO

Schede-Iscrizione_progetto-CANTIERE_EDIZIONE-SPECIALE

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.