Terza edizione per il bando internazionale Giovani artisti per Dante, promosso da Ravenna Festival per incoraggiare proposte di spettacoli ispirati alla figura e all’opera di Dante Alighieri.
Gli spettacoli selezionati attraverso il bando saranno inseriti nel programma ufficiale della XXIX edizione del festival e faranno parte della rassegna in scena ogni giorno alle 11, dal 1 giugno al 5 luglio, presso gli Antichi Chiostri Francescani di Ravenna, proprio accanto alla Tomba del Poeta.
Sono ammessi alla selezione singoli o gruppi senza limiti di provenienza geografica, purché la maggior parte o almeno la metà dei componenti del gruppo abbia meno di 30 anni. La durata degli spettacoli non deve superare i 40 minuti.
Obiettivo è la valorizzazione, attraverso tutti i linguaggi artistici, del patrimonio materiale e immateriale legato alla figura e all’opera di Dante Alighieri.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre il 24 gennaio 2018 all’indirizzo: comunicazione@ravennafestival.org