Residenze Digitali 2023. Online il bando della 4^ edizione

Residenze Digitali 2023
Residenze Digitali 2023

Anche per questo 2023 le performing arts solcheranno i territori del digitale nell’ottica di moltiplicare le possibilità artistiche e autoriali della scena performativa.
Il progetto, che vede il coinvolgimento di ben nove partner – con capofila il Centro di Residenza della Toscana (ArmuniaCapoTrave/Kilowatt) – prevede la selezione di 4 progetti (da svilupparsi nel corso del 2023) che riceveranno, ciascuno, un contributo di 4000 euro e gli spazi per l’eventuale residenza in presenza.

La scadenza è fissata al 16 febbraio. I progetti artistici, “legati ai linguaggi della scena contemporanea e della performance che abbiano nello spazio web il loro habitat ideale” e che prevedano una restituzione pubblica e online nel mese di novembre 2023, dovranno essere caricati sul portale il Sonar. Il percorso creativo dei progetti selezionati verrà seguito e supervisionato, oltre che dai partner del progetto, da tre tutor esperte di creazione digitale: Laura Gemini, Anna Maria Monteverdi, Federica Patti.

+Info


0 replies on “Residenze Digitali 2023. Online il bando della 4^ edizione”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *