Giancarlo Bloise vince il Premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti 2012

Il Premio Tuttoteatro.com alle arti sceniche “Dante Cappelletti”, in un’edizione (la nona) dedicata alla memoria di Renato Nicolini, è stato assegnato al progetto di spettacolo “CucinarRamingo, in capo al mondo” di Giancarlo Bloise.
La giuria era presieduta da Paola Ballerini (nipote di Dante Cappelletti) e composta da Roberto Canziani, Gianfranco Capitta, Massimo Marino, Laura Novelli, Attilio Scarpellini, Mariateresa Surianello e Aggeo Savioli.

Questa la motivazione del premio assegnato al progetto di Bloise: “Il giusto equilibrio tra il ritmo della narrazione e l’amore per le arti della cucina, la precisione della preparazione gastronomica unita all’esotismo della favola, fanno di CUCINARRAMINGO un piatto gustoso da servire a spettatori di ogni tipo. Giancarlo Bloise si distingue per la cura con cui sa amministrare gli ingredienti della propria creazione e per l’abilità con cui ha costruito, artigianalmente, una macchina visiva, ma capace anche di odori e di sapori”.
La giuria popolare, a cura della Casa dello Spettatore, ha attribuito il suo riconoscimento al progetto “Sacri Resti” di Mirko Feliziani.
 
Info: Tuttoteatro.com 
 
0 replies on “Giancarlo Bloise vince il Premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti 2012”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *