Premio Scena&Poesia per la drammaturgia

L’Associazione Teatro delle Selve e la Giuliano Ladolfi Editore promuovono la prima edizione del Premio SCENA&POESIA per testi teatrali in prosa o in versi.

Il premio è sostenuto da Fondazione Cariplo e Centro Culturale Don Bernini, in collaborazione con Teatro degli Scalpellini, comune di San Maurizio d’Opaglio, Istituzione Museo del Rubinetto.
Lo scopo del premio è di far emergere nuovi autori nel campo della drammaturgia, e monitorare lo stato dell’arte sia a livello nazionale sia nel territorio di riferimento (province di Novara e VCO).
La scrittura teatrale mai come ora sembra adatta a cogliere le trasformazioni della società e le inquietudini contemporanee.

Al premio possono partecipare autori in lingua italiana che abbiano compiuto il 18° anno d’età.
Al primo classificato verrà assegnato un premio in denaro di € 500.
I tre testi vincitori saranno pubblicati nella Collana di Teatro di Ladolfi Editore.


La scadenza per la presentazione dei testi è il 31 marzo 2017.
I vincitori saranno selezionati entro il 30 maggio.
La premiazione avrà luogo il 10 giugno al Teatro degli Scalpellini nell’ambito delle attività della stagione VADO A TEATRO!, sostenuta da Fondazione Piemonte dal Vivo-Regione Piemonte.

La Commissione che vaglierà i testi sarà così composta:
Laura Pariani (scrittrice), Lucilla Giagnoni (attrice e autrice), Andrea Temporelli (poeta e critico), Franco Acquaviva (attore e regista) e Giulio Greco (attore e critico).

BANDO SCENA&POESIA

0 replies on “Premio Scena&Poesia per la drammaturgia”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *