A Roma il primo master di critica teatrale in rete

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma indice il primo Master di I livello in Critica teatrale in rete, web writer e web editor.

Il master si propone di realizzare, nel contesto del sistema teatrale contemporaneo, un percorso formativo finalizzato ad apprendere gli strumenti fondamentali e le competenze tecniche per affrontare in modo qualificato e autonomo la professione del critico teatrale nelle logiche dei nuovi
media e della comunicazione crossmediale.

L’attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 300 ore dedicate all’attività di didattica frontale e 250 ore destinate alla prova finale. Le restanti ore saranno impiegate per le seguenti attività formative: laboratori, stage, seminari, esercitazioni.

Le lezioni inizieranno entro e non oltre il 1° febbraio 2014 e si concluderanno nel mese di dicembre 2014. Le altre attività formative termineranno nel mese di maggio 2015. La frequenza alle attività didattiche del corso è obbligatoria e deve essere attestata con le firme degli iscritti; assenze per oltre il 25% del monte ore complessivo delle lezioni comporteranno l’impossibilità di conseguire il titolo.

Il percorso formativo ha durata annuale. Il corso è a numero chiuso. Il numero massimo di partecipanti è pari a 40 mentre il numero minimo, necessario per l’attivazione del Master, è di 12.

Tutti coloro che presentano la domanda di partecipazione al Master devono preventivamente registrarsi al sistema informativo dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza seguendo le istruzioni riportate sulla pagina www.uniroma1.it/studenti – cliccando su REGISTRATI.
Al termine della registrazione il sistema rilascerà un numero di matricola che deve essere inserito nella domanda di ammissione al Master.

La scadenza del bando di ammissione al master è stata prorogata al 15 gennaio 2014.

BANDO COMPLETO
 

0 replies on “A Roma il primo master di critica teatrale in rete”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *