Audizioni con Andy Arnold per il Napoli Teatro Festival Italia 09

Andy Arnold
Andy Arnold
Andy Arnold (photo: list.co.uk)

Ancora audizioni per la seconda edizione del Napoli Teatro Festival Italia, che si terrà nel capoluogo partenopeo dal 4 al 28 giugno prossimi.
La Fondazione Campania dei Festival, che promuove il festival, indice un bando di selezione destinato ad attori e attrici italiani per la produzione dello spettacolo “Monaciello” (titolo provvisorio), di cui Andy Arnold, direttore artistico del Tron Theatre di Glasgow, sarà regista.

Per la produzione di “Monaciello” Arnold si avvarrà di una compagnia composta da 5 attori italiani e 5 attori scozzesi. Il bando, a cui è possibile partecipare ancora fino a domenica, è finalizzato alla selezione dei 5 attori italiani (2 donne e 3 uomini). Gli attori dovranno avere buona padronanza della lingua inglese parlata ed eventualmente saper suonare uno strumento musicale.

Il bando è finalizzato alla selezione di:
– 1 performer/attrice donna – di età compresa tra i 20/26 anni – magra – fisico ‘androgino’
– 1 attrice donna – di età compresa tra i 55/60 anni
– 2 attori maschi (preferibilmente dai tratti particolarmente caratterizzati) – di età compresa tra 35/40 anni per il ruolo del Monaciello
– 1 attore maschio (di bella presenza) – di anni 30 – per il ruolo dell’amante/sposo.
Tutti gli attori devono essere in grado di comprendere l’inglese parlato e devono essere preparati a lavorare in condizioni di buio nel sotterraneo.
Gli attori selezionati dovranno garantire la propria disponibilità per tutto il periodo di prove e spettacolo, rispettando il seguente piano di lavoro a Napoli:
– prove dal 1 al 7 giugno
– debutto in prima assoluta e repliche a Napoli dal 9 al 21 giugno.

I candidati dovranno presentare un dossier comprendente:
– lettera di motivazione in italiano e inglese (massimo 150 parole);
– curriculum professionale italiano e inglese dettagliato contenente dati anagrafici, segnalazione di eventuali specializzazioni;
– fotografia in primo piano e a figura intera;
– reperibilità (recapito postale, telefonico, fax e e-mail);
– dichiarazione di disponibilità per il periodo di prove e spettacolo a Napoli come già riportato nel piano di lavoro provvisorio indicato nel presente bando.
Gli attori selezionati saranno contrattualizzati per l’intero periodo di prove e spettacolo che va dal 1 al 21 giugno 2009. La selezione delle candidature sarà curata dal regista Andy Arnold, sulla base della documentazione inviata e delle successive audizioni che si terranno a Napoli il 2 e 3 aprile.
La richiesta di ammissione alle audizioni dovrà essere spedita via e-mail entro le ore 18 del 22 marzo all’indirizzo e-mail audizioni@napoliteatrofestival.it

 

0 replies on “Audizioni con Andy Arnold per il Napoli Teatro Festival Italia 09”