Next Generation Festival – Bando 2^ edizione

Il bando è rivolto a giovani gruppi/artisti italiani e stranieri, maggiorenni che presentino un progetto di messa in scena.
Possono partecipare alla selezione singoli artisti, associazioni, compagnie o gruppi informali indipendenti che presentino uno spettacolo completo o un progetto/studio di 20 minuti.
I gruppi partecipanti devono avere il 70% dei componenti al disotto dei 35 anni di età alla data di scadenza del presente bando (venerdì 18 maggio 2012).
Ogni gruppo/artista dovrà versare all’atto dell’iscrizione una quota pari a 25 euro, per gli spettacoli completi, e di 15 euro per i gruppi/artisti che presentino progetti/studi di 20 minuti.
La quota andra versata con bonifico bancario:
BENEFICIARIO: Associazione Culturale Carichi Sospesi
BANCA: Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
FILIALE: Agenzia 18
CODICE IBAN: IT 49 Z 06225 12117 07404495390
CAUSALE: Iscrizione Next generation Festival 2012
Il materiale di presentazione che ogni gruppo/artista dovrà produrre per le selezioni del festival è il seguente:
• una copia DVD con il video dello spettacolo integrale (per gli spettacoli work in progress o per i progetti/studi l’artista o la compagnia devono inviare uno o più video di una prova della durata complessiva non inferiore ai  20 minuti);
• presentazione scritta del progetto proposto, contenente il titolo del progetto e il nome del gruppo/artista proponente (max 2 cartelle);
• la dichiarazione che l’opera è priva di qualsiasi vincolo sulla possibilità di rappresentazione in pubblico;
• la scheda tecnica (semplificata al massimo);
• il curriculum artistico della compagnia e/o del singolo performer (max 1 cartella).
Tutto il materiale sopra indicato deve essere spedito in busta unica (NO RACCOMANDATA) entro il termine del 18 maggio 2012 (farà fede il timbro postale) a:
Associazione Culturale CARICHI SOSPESI
NEXT > GENERATION FESTIVAL 2012
Piazza Caduti della Resistenza, 3
35138 PADOVA
Il materiale inviato per la selezione non sarà restituito.
La giuria, composta dalla direzione artistica dei Carichi Sospesi,  selezionerà le proposte e provvederà alla calendarizzazione del festival.
Tutti i gruppi/artisti selezionati avranno diritto al 70% degli incassi ricavati dalla propria messa in scena, detratte preventivamente dalle spese di sala e SIAE, nel caso di più opere rappresentate nella stessa sera l’incasso verrà suddiviso per il numero dei gruppi/artisti partecipanti.
Il costo del biglietto sarà deciso dall’organizzazione.
La giuria al termine delle serate di rappresentazione assegnerà 2 premi:
• migliore opera che avrà diritto ad un premio di euro 1.000 e l’inserimento in programma alla rassegna teatrale 2012/2013 dei Carichi Sospesi, dei Minimiteatri di Rovigo, del Teatrino Zero di Spinea (VE) e del Teatro Spazio Bixio di Vicenza.
• migliore progetto/studio scelto come rappresentante della Next Generation che avrà diritto a 10 giorni continuativi di residenza studio ai Carichi Sospesi e a tutte le competenze tecnico e artistiche necessarie.
0 replies on “Next Generation Festival – Bando 2^ edizione”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *