Premio per le arti Lidia Petroni – IV edizione

Residenza IDRA/Teatro Inverso, Associazione Quid e Spazio Arte Duina presentano i nuovi bandi per il Premio per le arti dedicato a Lidia Petroni, 4° edizione. L’iniziativa nasce dall’idea di supportare le giovani compagnie emergenti nella produzione e la circuitazione di nuove opere. 

Al bando per la selezione di una compagnia teatrale per una residenza creativa presso la sede di Residenza Idra, si affiancheranno due nuove sezioni: la sezione musica a cura di Associazione Quid e la sezione arte a cura di Spazio Arte Duina.

Per quanto riguarda la sezione performance/spettacolo dal vivo il bando prevede la selezione di una compagnia per una residenza creativa presso la sede di Residenza Idra. Il bando si rivolge a compagnie (formali o informali) residenti ed operanti sul territorio di Brescia e Provincia e della regione Lombardia.

Possono partecipare al bando progetti di produzione di spettacoli di teatro, teatro danza, teatro musicale, danza. Sono ammessi progetti ex novo o in fieri ma non ancora giunti alla fase conclusiva. Lo studio che vincerà il Premio otterrà una residenza di produzione presso Residenza Idra/Teatro Inverso, consistente in 10/15 giorni di prove negli spazi della Residenza e la possibilità di debuttare all’interno della stagione successiva, assistenza tecnica e logistica. 

Alla compagnia verrà inoltre corrisposto un premio di  2.000 euro. Novità di quest’anno è anche la collaborazione con il Centro Teatrale Bresciano che darà sia un supporto economico (corrispondendo 1000 euro al vincitore), che un sostegno logistico condividendo i suoi spazi.

Scadenza: 24 febbraio

Info: Residenza Idra

0 replies on “Premio per le arti Lidia Petroni – IV edizione”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.