Un’opera monumentale raccoglie 60 anni di lettere di Samuel Beckett

the letters of Samuel Beckett

the letters of Samuel BeckettArriva dalla Gran Bretagna la notizia della prossima pubblicazione del primo volume di The letters of Samuel Beckett, curato da Martha Dow Fehsenfeld e Lois More Overbeck che raccoglie le lettere scritte dal celebre drammaturgo irlandese tra il ’29 e il ’40.

L’edizione della Cambridge University Press offre per la prima volta un così ampio ventaglio di lettere (e quindi di vita) di una delle maggiori figure letterarie del XX secolo. Scelti fra oltre 15.000 documenti, gli scritti pubblicati nel volume da 880 pagine rappresentano solo il primo di quattro tomi che proporranno complessivamente sessant’anni di vita dell’autore: dal 1929 al 1989.

Il progetto editoriale intende infatti raccogliere gli scritti destinati ad amici, pittori, musicisti così come ai suoi studenti, editori, traduttori e colleghi del mondo letterario e teatrale.
Completano il piano dell’opera cronologie, note e profili. In attesa di una futura edizione italiana è disponibile la versione originale.

 

Join the Conversation

No comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *