TEATRO LABORATORIO TOSCANA diretto da Federico Tiezzi – bando di partecipazione

La Fondazione Pontedera Teatro, nell’ambito del “Patto per il riassetto del sistema teatrale della Toscana” cofinanziato della Regione Toscana e dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, organizza un laboratorio di formazione rivolto a giovani attori. Sotto la guida di Federico Tiezzi un gruppo di giovani artisti avrà la possibilità di incontrare e lavorare insieme a professionisti di chiara fama del mondo del teatro, della musica e dell’arte.

Pensare un attore che crei la sua interpretazione analizzando ed esplorando le possibilità fisiche, vocali e logiche del suo lavoro con l’ausilio delle diverse arti, è l’idea che motiva questo Laboratorio.

I partecipanti saranno individuati attraverso una selezione aperta a giovani attori preferibilmente di età non superiore a trent’anni e preferibilmente residenti in Toscana. Il Laboratorio sarà realizzato nei mesi di settembre e ottobre 2011 in residenza a Pontedera e si concluderà, dopo una prima parte di lezioni tenute da vari docenti, con una dimostrazione di lavoro aperta al pubblico, curata e diretta da Federico Tiezzi; la presentazione avrà luogo nell’ambito del Festival Teatro Era 2011.

Condizioni e requisiti richiesti:

          essere maggiorenni e di età preferibilmente non superiore a trent’anni;
          essere preferibilmente residenti in Toscana;
          aver frequentato una scuola teatrale ovvero aver svolto esperienze lavorative nel settore artistico;
          essere disponibili per tutto il periodo di realizzazione del progetto.

La domanda, corredata da Curriculum Vitae e foto, dovrà essere redatta nella forma di lettera di motivazioni includendo indirizzo (mail e domicilio) e recapito telefonico. La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 15 ottobre 2010 via mail all’indirizzo info@pontederateatro.it indicando nell’oggetto “Teatro Laboratorio Toscana” oppure a mezzo raccomandata A/R all’attenzione di Carlotta Rovelli/Produzione, Fondazione Pontedera Teatro – Teatro Era, Via Indipendenza snc, 56025 Pontedera (PI).

Dopo aver valutato le domande e i Curriculum pervenuti si procederà alla selezione dei candidati in possesso dei requisiti ed alla verifica della documentazione presentata. I candidati ritenuti idonei saranno quindi invitati alla fase successiva della selezione che consisterà in un provino e in un colloquio attitudinale e motivazionale che si terrà a Pontedera nei giorni tra il 3 e il 6 novembre 2010. L’ammissione dei candidati avverrà ad insindacabile giudizio del Direttore del Progetto.

I candidati ammessi alla fase finale del Laboratorio riceveranno l’alloggio e una borsa di studio.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Carlotta Rovelli, Fondazione Pontedera Teatro,
tel. 0587 55720 / 57034
www.pontederateatro.it

0 replies on “TEATRO LABORATORIO TOSCANA diretto da Federico Tiezzi – bando di partecipazione”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *