#LastSeen2016. And the winner is…

La classifica finale del Last Seen 2016
La classifica finale del Last Seen 2016

Ed eccoci, come promesso, a svelarvi il vincitore del Last Seen di Klp, lo spettacolo più votato da voi lettori, fra i dieci selezionati dalla redazione nel corso del 2016, su un totale di 160 spettacoli visti.

A grande maggioranza vince questa nona edizione “Esilio” della Piccola Compagnia Dammacco: “Non manca nulla in questo spettacolo surreale che usa un linguaggio icastico, esorcizza lo psicodramma con sprazzi di comicità, crea movimento con danze sghembe da carillon. La scelta del monologo a due voci, la scrittura in prima persona, ci trascina dentro la narrazione, facendoci riflettere sulla nostra condizione di esuli dell’identità – scriveva il nostro Vincenzo Sardelli  dopo averlo visto a Milano – “Esilio” è uno spettacolo notturno sublimato dalle note di pianoforte, che unisce un meticoloso teatro di parola alle suggestioni del teatro di figura. Resta la sensazione di una drammaturgia d’autore densa di riferimenti colti mai cercati o esibiti, sempre sopiti e impliciti, spontanei, inconsciamente interiorizzati. Ne scaturisce un’arte ricercata eppure popolare, capace di toccare corde universali, poiché usa registri e linguaggi accessibili a tutti”.

Di seguito vi riportiamo la classifica finale, chiusa alla mezzanotte di ieri.

La classifica finale del Last Seen 2016

La classifica finale del Last Seen 2016

Alla Piccola Compagnia Dammacco Klp regalerà un mese di pubblicità sul giornale, da utilizzare per promuovere il proprio lavoro e usufruibile nel corso di tutto il 2017.

Prima di lasciarvi ad alcuni dei commenti arrivati al sondaggio, vi diamo già l’appuntamento per fine anno: quali novità ci inventeremo per la decima edizione del Last Seen?
Chi volesse infine sapere chi ha vinto le edizioni precedenti troverà tutti i nomi e gli spettacoli nel nostro “Albo d’oro“.
Grazie a tutti per aver partecipato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *